Sport all'aperto - Progetti Speciali - ARENA

arena, basket, calcio, campipolivalenti, pallavolo, parcofitness, parcofitnessitalia, sportneiparchi, tennis -

Sport all'aperto - Progetti Speciali - ARENA

ARENA - Activation Zone 

Città sane, comunità attive, luoghi accessibili e sicuri, 
L’obiettivo principale del progetto Arena, è quello di promuovere stili di vita sani e attivi, sostenendo l'allenamento quotidiano, grazie alla creazione di aree sportive e ricreative sicure, accessibili e di qualità. Creare impianti polivalenti che uniscono gli sport tradizionali, con quelli più innovativi e orientati alla pratica all’aperto, è un modo per garantire coesione e socializzazione, tra le diverse generazioni.

La mancanza di spazi condividi all’aperto e di strutture sportive efficienti e sicure, diventa uno stimolo per creare nuovi impianti e situazioni condivise, da trasformare in centri di aggregazione per la pratica dello sport all’aperto. 


Svolgere attività fisiche all’aperto, influisce positivamente sul sistema cardiorespiratorio, rafforza ossa e muscoli, garantisce un controllo efficace del peso, riducendo i sintomi di ansia e depressione, influendo positivamente nella lotta contro malattie cardiache, cancro, pressione alta, diabete di tipo 2 e obesità.

I progetti ARENA comprendono:

  • Parco Fitness - Attrezzature per attività fisiche da svolgere all’aperto con la sola forza del proprio corpo; ginnastica, stretching, potenziamento, coordinazione.
  • 3 Campi da BASKET - 2 in orizzontale ed uno in verticale
  • 1 Campo di calcetto
  • 2 Campi di calcio a 2 o di allenamento
  • 1 Campo di pallavolo (a richiesta)
  • 1 Campo da tennis
  • 1 Area “benessere” dedicata al relax, yoga, pilates, ecc.
  • 1 Contact Area dedicata agli sport da contatto; kick boxing, pugilato, karate

PLUS; il progetto può essere completato con un’area antinfortunistica e riabilitativa.

IL PROGETTO ARENA E GLI EVENTI SPORTIVI

La struttura si presta ad essere utilizzata per diverse tipologie di eventi, da quelli più comuni come tornei e competizioni di calcetto, basket, pallavolo, calcio a due, basket a 3, sino ad arrivare a alla realizzazione di camp estivi, attività formative o competizioni per sport da contatto

Tuttavia lo sport all’aperto, garantisce nuove ed innovative opportunità; dallo street workout, al calisthenicsboot camp militari,ecc.

Gli sport all’aria aperta sono diventati una realtà anche in Italia, non solo tra i più giovani, infatti coinvolgono atleti e amatori di ogni età.

La E-agle Association dispone di un’organizzazione dedicata allo studio, all’organizzazione, alla realizzazione e alla promozione di EVENTI SPORTIVI, anche a carattere internazionale