¬ģ ūĚó£arco Fitness Italia Academy

parcofitness, parcofitnessitalia, sportneiparchi -

¬ģ ūĚó£arco Fitness Italia Academy

l progetto nasce dalla collaborazione tra il Porto di Santa Teresa Gallura, il Comune di Santa Teresa Gallura e la Eagle Association.

L'idea è quella di trasformare uno spazio portuale, in un polmone verde da dedicare allo sport all’aperto, al benessere e alla salute, attraverso attività costanti ed eventi tematici.

Il Parco Fitness inaugurato a Santa Teresa Gallura, sarà la prima struttura di questo genere in un porto, nell’intero bacino del Mediterraneo e si trasformerà nell'Academy Nazionale Parco Fitness Italia, nella quale verranno formati istruttori di Parco Fitness, provenienti da tutta Europa.

Hanno presenziato:
NADIA MATTA - Sindaco di Santa Teresa Gallura
SAMANTA COPPI - Assessore con delega alla Sanità e ai servizi sociali
FABRIZIO SCOLAFURRU - Assessore con delega al turismo e allo sport
GIAN BATTISTA SPOSITO - Presidente Silene Multiservizi

E' seguita l' Esibizione di Calisthenics con il pluri campione Italiano Gaggi Yatarov - Dimostrazione di utilizzo del Parco Fitness, come circuito di allenamento eterogeneo e per tutta la popolazione.

Corso base Trainer - Parco Fitness Academy 

Durante la giornata si è svolto il Corso  rivolto in modo particolare a istruttori di palestra, allenatori, atleti, preparatori atletici, laureati in scienze motorie, fisioterapisti. Attività formativa che consente di entrare in possesso della qualifica di Istruttore di base della Parco Fitness Italia Academy.

Tutti i trainer certificati saranno inseriti in un database nazionale e diventeranno le uniche figure abilitate ad operare sui Parchi Fitness presenti nell'intero territorio nazionale.

I Nostri Formatori
VITTORIO PINNA - Responsabile Parco Fitness Academy
GAGGI YATAROV - Pluri Campione italiano di calisthenics
ALICE ZARA - Functional trainer - Campionessa italiana di calisthenics

E' stato presentato inoltre, il progetto Superable Project, un progetto di:
Carmine Consalvi e Francesco Di Gennaro, in collaborazione con Parco Fitness Italia

La Superabile project è un progetto ideato è composto dai due soci Carmine Consalvi e Francesco Di Gennaro ed ha come obiettivo quello di offrire alle persone con disabilità l’opportunità di intraprendere un percorso di allenamento, che comporta miglioramenti a livello fisico e, soprattutto, a livello clinico, attraverso la ginnastica calistenica.

Screening Posturale
In occasione dell'inaugurazione dell'Academy Parco Fitness Italia presso il porto nuovo di Santa Teresa Gallura, in collaborazione con Sardegna For You, Obiettivo Salute e il fisiatra Dott. Antonio Chelo, si è tenuto lo screening posturale, per la valutazione di una corretta postura.