I Parchi Fitness dedicati al Calcio

calcio, parcofitness, parcofitnessitalia, sportneiparchi -

I Parchi Fitness dedicati al Calcio

I parchi calcio sono strutture progettate per fornire ai giocatori di calcio di qualsiasi livello, la possibilità di sviluppare la propria forza e resistenza fisica. Si tratta di una  palestra all’aperto progettata per poter eseguire programmi di allenamento, studiati da importanti professionisti del settore per migliorare le prestazioni, garantendo una maggior resistenza agli infortuni.

Ogni Parco Fitness Calcio è un circuito di allenamento con caratteristiche specifiche studiate sulle esigenze dei singoli committenti.

Nel mese di aprile 2019 abbiamo presentato al Football Medicine - Meets the Universe of Sport - Wembley Stadium - LONDON, un Parco Fitness specifico, totalmente dedicato al CALCIO e perfettamente corrispondente alle esigenze costruttive e di sicurezza richieste dalle normative comunitarie.

Dopo la presentazione a Wimbledon, durante il "Football Medicine" e alla Fiera "Rimini Wellness", siamo stati presenti a Rimini per l'importante appuntamento con gli allenatori di calcio - "The Coach Experience" - 14/15 Giugno 2019 e in Portogallo, a LISBONA ,nell'importante manifestazione internazionale SOCCEREX, dove ci siamo confrontati con il GOTHA del calcio internazionale, proponendo una soluzione tanto innovativa quanto funzionale.

PLAYERS

Il Parco è stato sviluppato grazie alla collaborazione con Peter Friar già responsabile di medicina dello sport del Sunderland AFC e Michael Clegg, attuale preparatore fisico del Manchester United. Lavoro svolto in relazione alle indicazioni fornite dall’England Football Association attraverso il documento «Player DNA Concept» che identifica i seguenti attributi come determinanti per le prestazioni di livello professionale:


• Agilità
• Equilibrio
• Coordinamento
• Velocità /resistenza
• Flessibilità
• Energia
• Forza
• Nutrizione e stile di vita
• Resistenza fisica
• Recupero

MISSION:

La nostra missione è educare e promuovere stili di vita sani, producendo attrezzature per il fitness all'aperto di altissima qualità e fornendo programmi di allenamento.

CONCEPT:
Il parco Fitness Calcio, è stato progettato in relazione alle esigenze di allenamento sia dei giovani che dei giocatori di calcio professionisti , valutando i fattori di rischio che determinano gli infortuni.

Il Parco offre agli utenti di qualsiasi età o abilità il potenziale per sviluppare la forma fisica generale, la forza specifica per il calcio e la resistenza fisica per ridurre il rischio di lesioni.

Siamo in grado di produrre progetti e personalizzazioni in qualsiasi forma, dimensione o configurazione, è possibile aggiungere i colori e i loghi del club.

Il Parco Fitness Calcio, viene realizzato con materiali di alta qualità ed è resistente a tutte le condizioni meteorologiche.

Per gli utenti del parco, stiamo sviluppando un'applicazione Soccer Fitness Park comprensiva di video-tutorial di allenamento a diversi livelli, per garantire l'uso sicuro ed efficace del parco.